Storie di stupro agghiaccianti

Se sei alla ricerca di un libro forte, crudo, incentrato su racconti legati ai problemi delle donne, sappi che ti trovi sicuramente nel posto giusto. La barca senza porto rappresenta un sorta di scrigno nel quale vengono raccontate storie di stupro:

  • vere;
  • orribili;
  • toccanti.
Storie il cui pensiero fa venire la pelle d'oca, perché narrate con quella passione e quel sentimento che solo un'altra donna, spettatrice indiretta, poteva trasmettere dopo averle ascoltate dalla protagonista della vicenda: una giovane donna, anzi, addirittura una bambina che, dopo essere stata violentata dal padre di una sua amica, si trova a dover affrontare una serie di grandi difficoltà che la portano a combattere tra la vita e la morte.

Molto spesso in questi casi il dolore e la vergogna provati sembrano impossibili da superare e allora tendiamo a chiuderci in noi stessi, soffocando il problema. Un problema che in diverse circostanze può sfociare ulteriormente in vere e proprie malattie che divengono quasi impossibili da sconfiggere. Prima tra tutte l'anoressia, uno dei peggiori nemici dell'odierna società di cui tutti noi facciamo parte.

Tematiche scottanti, dolorose, struggenti. Tematiche ascoltate e reinterpretate da un'altra giovane donna che, sentendole, non è riuscita a tenersele per sé ed ha provato il bisogno crescente di scriverle su carta per dare una testimonianza vera della sua percezione.

Se anche tu sei interessato a leggere queste brutali ed incredibili storie di stupro, ti consigliamo di accedere immediatamente a questo link, nel quale troverai tutte le informazioni del caso sia sul libro che su come acquistarlo. Un romanzo che dovrebbe farci riflettere sui tanti, tantissimi problemi di una società allo sbando. Una società in cui si stanno perdendo i valori cardine dell'esistenza e del rispetto umano.